Sono convinta che la vista delle città dall’acqua sia un modo bellissimo per godere di panorami davvero speciali; una crociera attraverso canali e fiumi è il sistema migliore. Una gita in battello a Budapest è una ottima idea soprattutto per la vista dal Danubio al tramonto.
Gita in battello a Budapest
Negli anni abbiamo visitato molte città e capitali e dove possibile una crociera o una gita in battello è stata sempre una bellissima idea per avere di giorno o di sera un panorama imperdibile. Sul Danubio avevamo già fatto una esperienza indimenticabile con una crociera a Praga e penso che quella di Bupadest abbia avuto una altrettanta dose di fascino.
In questa occasione per una sera estiva ho deciso per un giro in battello con cena al tramonto e non siamo affatto rimasti delusi. Una cordiale accoglienza, una cena gradevole e un intrattenimento musicale piacevole ci ha accompagnato mentre sul Danubio abbiamo ammirato i gioielli di Budapest.
Gita in battello a Budapest al tramonto
La durata dell’esperienza è di circa 3 ore e la saletta riservata nella parte superiore della motonave garantisce un ambiente discreto con pochi ospiti.
Un drink di benvenuto è il primo passo prima di accomodarsi al tavolo e poi cominciare la navigazione; insieme al menù, che si può scegliere con l’opzione fra 3 e 6 portate, si può aggiungere il biglietto con bevande illimitate.
Ma insieme alla meravigliosa vista, l’intrattenimento musicale è stato molto piacevole e rilassante. L’itinerario non è molto lungo, ma il panorama è unico da un lato e dall’altro del lungo fiume.
Il menù è buono con opzioni anche vegane e senza glutine, e il servizio è svolto con la massima calma per prendersi il giusto tempo per assaggiare le pietanze e veder scorrere il panorama.
L’estate è per molti aspetti il momento migliore per una gita in battello ma anche l’inverno concede la possibilità di avere una bella esperienza anche notturna come quando abbiamo scoperto il festival delle luci ad Amsterdam. che si tiene lungo i canali della capitale olandese fra la fine di novembre e i primi di gennaio, a cavallo delle feste natalizie.
Quindi che sia estate o inverno, giorno o sera credo che un giro in battello sia un ottimo modo per scoprire angoli particolari delle città.