Vacanze autunno 2024 : dove andare fra mete italiane e straniere
In MONDO

Vacanze autunno 2024 : dove andare fra mete italiane e straniere

vacanze autunno 2024

Se l’estate volge al termine niente di meglio che programmare, se non l’avete già fatto, una o più soste approfittando di ponti e fine settimana. Quindi vi lascio qualche idea su dove andare per le vacanze autunno 2024 fra Italia ed estero anche per pochi giorni.

Vacanze autunnali 2024 : mete italiane e straniere

Da settembre fino all’8 dicembre si possono scegliere diverse mete di viaggio sia in Italia che all’estero; vi propongo qualche destinazione fra quelle che nel tempo abbiamo scelto noi.

vacanze autunno 2024

Alcune mete italiane fra mare, campagna, lago e città

Nelle settimane di settembre (e anche le prime di ottobre) che sono ancora calde e molto piacevoli può essere una bella scelta quella del mare approfittando dei prezzi decisamente più accessibili e del minor affollamento di qualunque destinazione.

vacanze autunno 2024

Allora senz’altro Sardegna con spiagge e località bellissime da nord a sud, ma anche Sicilia che offre l’opportunità di unire la classica vacanza marina alla scoperta di destinazioni ricche di cultura, arte e squisita gastronomia.

vacanze 2020 in italia

mare sardegna

vacanze estate 2019

Teatro Greco di Taormina

Settembre ed ottobre possono essere le settimane ideali per una pausa rilassante nella campagna della nostra regione più famosa nel mondo : le colline del Chianti con i vigneti e i borghi ricchi di fascino sono destinazione ideale con i colori autunnali.

cosa fare nel chianti

Gallo nero a Gaiole in Chianti

ricordi di viaggio del 2021

Infine, prima che la attività lacustri vadano in pausa per la stagione più fredda, non trascuriamo la bellezza e la tranquillità del Lago di Garda  per fare un bel giro del lago, ma anche visitare le tante perle che si affacciano su queste acque.

cosa vedere a sirmione in un giorno

Sirmione

Lazise

Vacanze autunno 2024 : alcune mete fuori dall’Italia

Le opportunità sono tante : le capitali europee sono sempre a portata di aereo magari sfruttando qualche offerta per fine settimana più o meno lunghi.

Lisbona sa conquistare per la sua particolarità, la ricchezza dei suoi affacci, i suoi quartieri che dal fiume si scoprono sui colli. Grandi viali, piazze con splendidi palazzi. Ci ha sorpreso per la sua unicità e a questa città consiglio di dedicare almeno 4 giorni per apprezzarla al meglio.

cosa vedere a lisbona in 4 giorni

Torre di Belem – Lisbona

Vienna è regale e raffinata; la maestosità di palazzi e chiese colpisce nell’attraversare il suo centro storico ed i dintorni densi di storia. Città da visitare assolutamente.

visitare vienna in 4 giorni

 Berlino è una città di contrasti; la grande modernità di alcune zone rinate dopo la riunificazione, i quartieri dell’est più austeri che ancora recano le tracce architettoniche del passato e la splendida isola dei musei.

berlino in 4 giorni

Per avere una vista sulla città dall’alto consiglio la visita alla Torre della Televisione .

Vista dalla Torre della Televisione

Infine, con qualche giorno in più (almeno 4/5),  una meta intramontabile è sempre quella di New York con i suoi colori dorati prima dei rigori invernali.

Tantissimo da vedere e da visitare nella Grande Mela, ed anche se pochi giorni non sono sufficienti, penso che si possa cogliere la magia, secondo me unica, di questa città che in ogni stagione ha il suo fascino unico ed irripetibile.

cosa fare e vedere a new york

Sempre, o quasi, con il naso all’insù per scoprire i grattacieli; godersi la bellezza di almeno uno dei suoi tantissimi musei. Infine, non può mancare la vista dall’Empire State Building della isola di Manhattan che al tramonto regala emozioni incredibili.

vacanze autunno 2024

Vista dall’Empire State Building

You Might Also Like