Blog e dintorni : dietro le quinte del nostro lavoro di travel blogger
In LIFESTYLE

Blog e dintorni : dietro le quinte del nostro lavoro di travel blogger

Fra poche settimane il nostro blog compirà due anni. Un bellissimo traguardo considerando che abbiamo cominciato senza nessuna aspettativa e soprattutto senza neanche immaginare dove ci avrebbe portato questo percorso. Due anni intensi e come spesso accade, volati in un baleno. Ecco un po’ di dietro le quinte del nostro travel blog … blog e dintorni !

Blog e dintorni

Io volevo solo raccontare i nostri viaggi; magari ispirare altre famiglie, con figli grandi al seguito, e suggerire qualche meta culturale ma anche divertente per trascorrere qualche giorno di vacanza tutti insieme. Infondo pensavo che fosse facile e bastasse un pochino di ispirazione.

Beh niente di più sbagliato.  Quanto studio, impegno e fatica c’è dietro a questa piccola opera di pubblicazione settimanale. Quanta attenzione a ripercorrere le tappe principali dei nostri viaggi. Ed anche qualche delusione quando tanto impegno non raggiunge i risultati sperati.

Blog e dintorni : Ricordi in Valigia è diventato grande

Ricordi in Valigia è diventato grande perché  cammina da solo, nel senso che ha un’organizzazione un po’ più strutturata, una continuità e un filo nei suoi racconti (almeno spero) forse proprio per la sua semplicità. Niente di fantasmagorico ma solo la verità di quello che facciamo a spasso per luoghi d’Italia e d’Europa ( poi negli States ci andiamo sicuramente !!!).

Parlare con spontaneità è forse il merito del nostro raccontarci. Dico nostro perché comunque è quasi sempre tutto condiviso, salvo qualche rara eccezione, e cerco di comunicare le sensazioni che viviamo insieme.

Scrivere e seguire il filo di un discorso non è sempre facile e dare una struttura ad un racconto di viaggio, soprattutto quando è articolato in più giorni, non è semplice come pensavo all’inizio. Ma crescendo si impara e sbagliando si diventa più attenti a ai dettagli ed ai particolari.

Blog e dintorni : come organizziamo i nostri viaggi

Siamo indipendenti e abbiamo scelto sempre da soli le nostre mete, le visite, le attrazioni anche tralasciando volutamente qualche particolare per goderci di più il momento e quello che pensavamo ci sarebbe piaciuto di più. Non siamo fanatici del tutto a tutti i costi, ma percorriamo le strade dei nostri viaggi con grande passione ed amore.

Ogni breve o lunga trasferta è preparata prima con attenzione. Studiare itinerari e guide per cercare ispirazione è interessante quanto vivere sul posto le bellezze di un luogo. Mi piace più di un tempo fotografare e conservare un ricordo attento e puntuale di quello che abbiamo visitato. E pensare che una volta odiavo proprio tutto quello che ruotava intorno al mondo della fotografia.

Oggi ho cambiato idea e capisco che, senza essere un’ossessione, è bello rivedere i luoghi e farli vedere a chi ci segue.

Blog e dintorni : come organizzo le mie giornate e quando scrivo i post del blog

Lavoro,casa e  famiglia … non è facile ritagliare il tempo per impegnarmi nella scrittura di almeno un post alla settimana.

Quindi la sera dopo cena e il fine settimana, sono dedicati scrivere, fare programmi, organizzare viaggi e sistemare foto. Ma anche curare i nostri social più importanti come Facebook e Instagram; senza tralasciare di seguire almeno alcuni dei gruppi facebook  dove si incontrano altri/altre blogger con cui nei mesi ho fatto amicizia.

Un piccolo grande sacrificio che faccio con piacere …Passione e dedizione; attenzione per chi ci legge … spero che questo si veda e si percepisca. Grazie per seguirci ancora …

You Might Also Like